PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIMO ANNO – dal 30 giugno al 12 luglio 2024

Coloro che hanno  ricevuto la conferma di accettazione da IscrizioniOnLine, dovranno inviare la documentazione richiesta con mail avente per oggetto “Cognome e Nome dell’alunna/o, Iscrizione classe prima all’indirizzo conferma.iscrizione@liceoripetta.it

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al primo anno è necessario compilare il modulo di iscrizione ON-LINE predisposto a livello nazionale dal Ministero, entro la scadenza indicata annualmente.

Presentazione Liceo Open Day (OPENDAY 2023-24 )

ISCRIZIONI a.s. 2024/25 – PRIMO ANNO

Iscrizioni OnLine dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Pubblicazione Criteri per l’Accoglimento delle Domande di Iscrizione al Primo Anno a.s. 2024-2025

Criteri per la selezione di eventuali iscrizioni eccedenti

Autocertificazione-residenza-anagrafica alunno 1° anno

COMUNICAZIONE ESUBERO ISCRIZIONI as 2024/25

Pubblicazione in albo esiti sorteggio e lista d’attesa iscrizioni as 2024-25 (in attesa di pubblicazione)

Pubblicazione graduatoria delle domande accolte e degli esuberi (in attesa di pubblicazione)

• Iscrizioni plesso Pinturicchio
  • Iscrizioni plesso Ripetta

ISCRIZIONI a.s. 2024/25 – SECONDO, TERZO, QUARTO e QUINTO ANNO

Per le iscrizioni al secondo, terzo, quarto e quinto anno  gli alunni presenteranno la domanda di iscrizione debitamente compilata (compresi gli allegati modelli) all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto entro i termini che indicati annualmente dalla scuola.

Il modulo di iscrizione al terzo anno, con indicazione della scelta dell’Indirizzo triennale dovrà essere presentato entro la scadenza fissata del 18 febbraio 2024.

Alla domanda potrà essere allegata la ricevuta del versamento del contributo volontario, così come deliberato annualmente dal Consiglio di Istituto.

Circ 171 Iscrizioni classi intermedie as 2024-25

Modulo_Iscrizione__as.24-25_INTERMEDIA

modulo-esonero-tasse-scolastiche

Circ 166 Iscrizione classi terze e scelta indirizzo

Modulo_Iscrizione_Classe_Terza_as. 24-25

Regolamento sull’utilizzazione del contributo integrativo

ISCRIZIONE ALUNNI PROVENIENTI DA ALTRI ISTITUTI

Le richieste di trasferimento da altro liceo artistico o altro percorso scolastico sono accordate sempre ed esclusivamente qualora la disponibilità dei posti, condizione necessaria per ogni eventuale trasferimento,  in ogni singola classe sia stata accertata.

In caso di difformità fra l’istituto di provenienza (altri licei o istituti) e il liceo artistico, l’eventuale accoglimento della domanda è condizionato all’integrazione del curricolo, che dovrà essere attestata per mezzo di prove scritte, scritto-grafiche, pratiche ed orali da sostenere di norma nel mese di settembre p.v., come da Delibera del Collegio dei Docenti.