EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PADIGLIONE B

Il Progetto di Efficientamento energetico del Padiglione B, plesso Pinturicchio, è stato avviato da questo Liceo a seguito della partecipazione all’iniziativa denominata “Facciamo ECOSCUOLA”, promossa da MoVimento 5Stelle.

31 Luglio 2021

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PADIGLIONE B

La progettazione di massima e strutturale è stata effettuata dagli Arch.tti Brizzi Mario e Giuliani Alberto, docenti presso Il LAS Via di Ripetta, in sinergia con le classi di Architettura e Ambiente loro assegnate.

E’ stata altresì acquisita la disponibilità a patrocinare tale realizzazione da parte dell’Ing. Samuele Borri Dirigente Tecnologo e referente dell’indirizzo di ricerca di Indire “Architetture scolastiche”.

In merito a tale progetto questa istituzione precisa che:

• intende assumere l’onere di completare la progettazione esecutiva e di redigere uno studio di fattibilità per il progetto, affidandoli agli attuali progettisti interni al Liceo, che individueranno anche le altre due competenze per la progettazione esecutiva (ingegnere strutturista e geologo),
  • si farà carico dei costi di realizzazione delle opere, per la quantità già finanziata e attualmente nelle proprie disponibilità, al fine della realizzazione concreta di quanto previsto nel progetto,

Sintetica Descrizione del progetto

5 Giugno 2022, 21:34