La piattaforma didattica

L’Istituto ha adottato la piattaforma educativa Google Suite for Education, un sistema di gestione avanzata degli utenti che permette in perfetta sicurezza di effettuare l’interazione tra i docenti, gli studenti e tutto il personale della scuola.

La piattaforma Google Suite for Education permette agli insegnanti di realizzare corsi per gli allievi, assegnare e correggere compiticomunicare con gli studenti in molteplici modalità (mail, post, videoconferenze).

La piattaforma, sempre attiva, è utilizzata ogni qualvolta ci sia l’impossibilità di seguire la lezione in presenza per causa imputabili all’emergenza Covid-19. E’  infatti sempre possibile condividere documentazione e materiali utili per l’attività didattica e/o per lo svolgimento delle lezioni, o prodotti dagli studenti.

Per accedere alla piattaforma Google Suite for Education studenti, docenti e personale della scuola dispone di un indirizzo gmail del formato nome.cognome@liceoripetta.it.

Per supporto nell’accesso alla Gsuite rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica amministratore@liceoripetta.it.