Liceo Artistico Statale Via di Ripetta – Roma

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al primo anno è necessario compilare il modulo di iscrizione ON-LINE predisposto a livello nazionale dal Ministero, entro la scadenza indicata annualmente.

Presentazione Liceo Open Day ( Scarica Allegato )

ISCRIZIONI a.s. 2022/23 – PRIMO ANNO

Iscrizioni OnLine dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022

Pubblicazione Criteri per l’Accoglimento delle Domande di Iscrizione al Primo Anno a.s. 2022-2023

Criteri per la selezione di eventuali iscrizioni eccedenti

Autocertificazione residenza anagrafica alunno – Iscrizione 1°anno

COMUNICAZIONE ESUBERO ISCRIZIONI

Pubblicazione esiti sorteggio e lista d’attesa iscrizioni 2022/23

Pubblicazione graduatoria delle domande accolte e degli esuberi

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIMO ANNO – dal 30 giugno al 12 luglio 2022

Coloro che hanno  ricevuto la conferma di accettazione da IscrizioniOnLine, dovranno inviare la documentazione richiesta con  mail avente per oggetto “Cognome e Nome dell’alunna/o, Iscrizione classe prima as 2022/23 all’indirizzo conferma.iscrizione@liceoripetta.it

ISCRIZIONI a.s. 2022/23 – SECONDO, TERZO, QUARTO e QUINTO ANNO

Per le iscrizioni al secondo, terzo, quarto e quinto anno  gli alunni presenteranno la domanda di iscrizione debitamente compilata (compresi gli allegati modelli) all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto entro i termini che indicati annualmente dalla scuola.

Il modulo di iscrizione al terzo anno, con indicazione della scelta dell’Indirizzo triennale dovrà essere presentato entro la scadenza fissata dal M.I. per le iscrizioni del primo anno.

Alla domanda potrà essere allegata la ricevuta del versamento del contributo volontario, così come deliberato annualmente dal Consiglio di Istituto.

Regolamento sull’utilizzazione del contributo integrativo

Modulo iscrizione classi terze as 2022-23

Modulo conferma iscrizione classi intermedie 2022-23 (2°, 4° e 5°)

ISCRIZIONE ALUNNI PROVENIENTI DA ALTRI ISTITUTI

Le richieste di trasferimento da altro liceo artistico o altro percorso scolastico sono accordate sempre ed esclusivamente qualora la disponibilità dei posti, condizione necessaria per ogni eventuale trasferimento,  in ogni singola classe sia stata accertata.

In caso di difformità fra l’istituto di provenienza (altri licei o istituti) e il liceo artistico, l’eventuale accoglimento della domanda è condizionato all’integrazione del curricolo, che dovrà essere attestata per mezzo di prove scritte, scritto-grafiche, pratiche ed orali da sostenere di norma nel mese di settembre p.v., come da Delibera del Collegio dei Docenti.

Richieste di trasferimento ed esami di Integrazione al percorso di Liceo Artistico

Richiesta per classi seconde (colloquio)

Richiesta per classi 3°, 4° e 5° (esami integrativi)