DACIA MARAINI al liceo Ripetta

11 Marzo 2022

DACIA MARAINI al liceo Ripetta

Il giorno 11 marzo, gli studenti delle classi 2L e 5F e numerosi docenti del liceo Ripetta hanno accolto la scrittrice Dacia Maraini per la presentazione del suo ultimo libro “Caro Pier Paolo”, dedicato al grande amico Pier Paolo Pasolini.  L’incontro, avvenuto nella magnifica Aula Magna del liceo, ha consentito agli studenti di dialogare con l’autrice su tematiche di grande attualità e di ascoltare i racconti sulla sua esperienza in un campo di concentramento in Giappone e sugli incontri  con gli artisti più rappresentativi del Novecento nella storica caffetteria Rosati a Piazza del popolo.  Con la presenza della Dirigente scolastica Anna De Santis, l’evento è stato condotto dai professori Maria Rosaria De Simone e Roberto Delle Cese, con la partecipazione delle classi 2L e 5F.

Fotocronaca dell’incontro

29 Aprile 2022, 22:40