Progetti ROMA CURA ROMA e PIANTAmola coi pregiudizi

In relazione agli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile Agenda 2030, nella convinzione che ogni persona (giovane o adulta) possa contribuire assumendo comportamenti di cura e sostenibilità ambientale, Sabato 9 Aprile 2022 il LAS via di Ripetta ha aderito all’Evento “ROMA CURA ROMA” organizzato da Roma Capitale.

9 Aprile 2022

Progetti ROMA CURA ROMA e PIANTAmola coi pregiudizi

Sabato 9 Aprile 2022 il LAS via di Ripetta ha aderito all’Evento “ROMA CURA ROMA” organizzato da Roma Capitale. Tale giornata ecologica è stata inserita nel più ampio Progetto di Ampliamento dell’Offerta Formativa della scuola intitolato “ARTE_FATTO AMBIENTALE”.

All’iniziativa, svolta presso la Sede Pinturicchio ha riguardato interventi di pulizia e cura del giardino della scuola, delle aiuole sul tratto di Viale Pinturicchio prospiciente il recinto della scuola, del parcheggio di Viale Pinturicchio e il retrostante giardino pubblico.

Hanno partecipato studenti, docenti e genitori afferenti ad entrambe le sedi, in uno spirito di collaborazione tra le due sedi, volto a sottolineare l’appartenenza degli alunni ad una unica scuola e l’adesione ai comuni principi e valori di rispetto dell’ambiente e di partecipazione attiva alla cura del bene comune.

Nel mese di Maggio 2022 ha preso forma anche il progetto “PIANTAmola” coi pregiudizi , rivolto agli studenti diversamente abili della sede di Pinturicchio. Nell’ambito di tale progetto, finalizzato a realizzare attività pratiche a contatto con la natura, sono stati messi a dimora 4 esemplari di olivo, nella parte centrale del giardino.

Foto degli eventi

5 Giugno 2022, 21:37