L’artista, il Critico, Il Gallerista, il collezionista. Quattro esperti a Ripetta

Lorenzo Canova, Nicola Verlato, Simone Aleandri, Antonio Martino.

19 Aprile 2024

Si ha il piacere di comunicare che il giorno 22 aprile 2024, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna della sede di Via di Ripetta, si terrà un evento artistico-culturale, alla presenza di Lorenzo Canova, Storico dell’Arte, Prof. Associato di Storia dell’Arte Contemporanea, Università degli studi del Molise; Nicola Verlato, Pittore, Scultore, Architetto; Simone Aleandri, Direttore della Galleria Romana “Aleandri Arte Moderna”; Antonio Martino, Medico, Collezionista, Mecenate, unico referente d’Italia per l’archivio e per la Fondazione, con sede a New York, per le opere e per la promozione del Maestro Carlo Maria Mariani. L’evento rientra nel quadro di ampliamento dell’offerta formativa al fine dell’orientamento delle studentesse e degli studenti del nostro Liceo. Le classi che parteciperanno sono:3°E, 4°E, 5°E, 3°A, 5°A. Al termine dell’incontro, gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni. Per informazioni rivolgersi alla referente dell’incontro: Prof.ssa Gabriella Bove.

19 Aprile 2024, 12:51