MU! Laboratorio Musicale e Multimediale as 2022/23

Il progetto, proposto ed avviato nell’as 2022/23 con grande riscontro tra gli studenti, consiste nella realizzazione di attività laboratoriali riferite al linguaggio musicale, sonoro e multimediale, con particolare riferimento all’utilizzo, oltre che di strumenti musicali, anche di software, app ed attrezzature digitali per la ripresa e l’editing audio-video.

7 Settembre 2023

MU!	Laboratorio Musicale e Multimediale as 2022/23

Sono state attivate una serie di esperienze – costituzione di ensemble e gruppi musicali, voci, interpretazione strumentale, realizzazione clip, per la valorizzazione dell’ascolto e della creatività, con incontri extracurricolari, in sinergia con il territorio e gli enti esterni, ponendo le basi per un laboratorio stabile con spazi specifici dedicati.
Particolare importanza e successo ha avuto l’effettuazione dell’evento serale finale “Visuonaria”, svoltosi il 26 maggio 2023 presso l’ex Cartiera Latina del Parco dell’Appia Antica con esibizioni e proiezioni. L’evento è stato l’occasione programmata di far vivere agli studenti una intera giornata dedicata alla preparazione degli ambienti, spazi ed attrezzature per lo spettacolo che li ha visti poi protagonisti
di fronte ad un vasto pubblico.
Il Laboratorio, di tipo interdisciplinare e collaborativo, ponendo particolare attenzione al rapporto musica-parola-immagine ed all’innovazione tecnologica, è anche nel contempo profondamente inclusivo ed aggregante, stimolando il coinvolgimento nelle situazioni di fragilità attraverso la conoscenza e stima di se’, in un rapporto costante con gli altri.

MU! laboratorio extracurricolare e evento “Visuonaria”

7 Settembre 2023, 16:50